Biologia Marina

L’ambiente subacqueo ospita una vastissima varietà di flora e fauna e molto spesso il subacqueo non sa nemmeno cosa sta guardando, se è una pianta, una spugna, un corallo. Inizia a conoscere la biologia e l’ecologia sia dell’ambiente marino che di quello delle acque dolci. Impara a cercare gli animali lì dove vivono e si nutrono.

Durante il corso verranno illustrate e provate varie tecniche di monitoraggio e campionamento biologico, verranno fornite nozioni di base di tassonomia. Lo scopo del brevetto non è quello di farvi diventare dei biologi, ovviamente, quanto piuttosto fornire le nozioni di base per capire il mondo sommerso, rendendovi capaci di riconoscere ciò che vedrete e insegnarvi dove guardare.

Per aumentare la vostra cultura sulla flora e fauna marina, per godervi al meglio le immersioni, per diventare subacquei più responsabili, che osservano, apprezzano e rispettano l’ambiente subacqueo e i suoi abitanti.

Il percorso formativo di Biologia Marina propone quattro diversi brevetti: Biologia Marina (1° grado e 2° grado) per un approccio più generale e approfondito, Biologia Marina Tropicale e Biologia delle Acque Dolci, specificamente dedicati a questi ambienti.

In pillole

Contattaci per avere tutte le informazioni su questo corso su Whatsapp al 346 617 1220. Altrimenti puoi anche contattarci su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre attività! Siamo anche su Instagram! Altrimenti lasciaci un messaggio qui sotto e ti ricontatteremo noi!

    Assemblea dei soci per approvazione bilancio - 16/04/2024