Relitti e Secche

Visitare un relitto è una delle esperienze più belle e emozionanti che possa capitare ad un subacqueo. L’atmosfera surreale che le sovrastrutture del relitto creano è difficile da dimenticare e spesso si ha l’occasione di incontrare una ricchissima fauna che ha eletto il relitto a propria tana.

Se la visibilità è buona, durante la discesa si ha l’opportunità di avere la visione del relitto nel suo insieme e poi, giunti in prossimità esplorarne le strutture esterne.

Le ragioni più comuni che spingono verso le immersioni sui relitti sono: la curiosità, l’evento storico dell’affondamento, la vita acquatica e le possibili inquadrature particolari che offre al fotografo subacqueo.

Tutti i relitti hanno un valore storico, spesso sono costati la vita di persone, e sono comunque un bene comune, per queste ragioni devono essere rispettati e lasciati intatti.

I relitti, così come le secche, rappresentano delle “isole” sul fondo del mare, piene di anfratti nei quali nascondersi e dove trovare cibo. La fauna subacquea tende quindi a concentrarsi e svilupparsi su queste strutture artificiali o naturali, queste zone rappresentano quindi il luogo migliore per trovare ricchhezza di fauna marina.

In pillole

Contattaci per avere tutte le informazioni su questo corso su Whatsapp al 346 617 1220. Altrimenti puoi anche contattarci su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre attività! Siamo anche su Instagram! Altrimenti lasciaci un messaggio qui sotto e ti ricontatteremo noi!